Palombo in crosta e asparagi

2012-12-05
Palombo in crosta e asparagi
Il palombo in crosta con asparagi è una pietanza dal sapore molto delicato e gustoso, che riesce a catture ogni tipo di palato, regalando un piacere unico a chi lo assaggia. E’ una ricetta abbastanza semplice.

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Innanzitutto bisogna preparare la panatura, pertanto è bene cominciare a triturare il prezzemolo, l'aglio ed il peperoncino piccante, schiacciandoli bene tra loro, per poi unirli al pan grattato e lasciare che si insaporisca; lavare accuratamente i pezzi di palombo, togliere tutte le impurità ed asciugare con la carta assorbente da cucina. Bagnare il pesce nelle uova sbattute precedentemente ed impanarlo nella panatura da entrambi i lati; friggere i pezzi di palombo in una padella fino a che non siano rosolati.

Step 2

In un'altra padella far sciogliere il burro e far saltare le punte di asparagi, a cui dovranno essere aggiunti i tranci di palombo fritti in precedenza e lasciare che il tutto si insaporisca bene.

Step 3

Servire il piatto accompagnato dalla decorazione di altri asparagi crudi che renderanno il piatto molto lieto alla vista; il tempo complessivo per la preparazione del piatto è di circa quarantacinque minuti, mentre la cottura necessita di soltanto di quindici minuti.

Al palombo in crosta con asparagi si può accompagnare un primo piatto di risotto ai frutti di mare, il tutto corredato da un Pinot Grigio che esalta i sapori del pesce e si combina bene con la crosta del palombo.
  • Persone : 4
  • Preparazione :
  • Cottura :
  • Pronta in :