Gamberi impanati

2013-10-21
Gamberi impanati

State cercando un piatto a base di pesce facile e veloce da preparare? Avete trovato quello che fa per voi: le ricetta per degli ottimi gamberi impanati. Se avete degli ospiti a cena sfoggiate questa ricetta che vi occuperà poco tempo e delizierà i commensali oltre al fatto che si adatterà bene sia come antipasto sfizioso sia come secondo prelibato.

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Iniziate la preparazione dei vostri gamberi impanati lavando e privando questi crostacei della testa , delle zampe e della corazza stando però attenti a non rovinare la coda. Rimuovete la spina dorsale (che consiste nella striscia nera presente sulla schiena) con uno stuzzicadente e fate in questa zona dei piccoli taglietti con l'aiuto di un coltello in modo che il condimento che preparerete successivamente possa essere assorbito più facilmente dalla polpa dell'animale.

Step 2

Passate i gamberi puliti sotto dell'acqua corrente fresca dopodiché asciugateli con della carta assorbente. Procedete passando i crostacei nella farina. Prendete due terrine, in una preparate le uova che andranno sbattute accuratamente e nell'altra mettete il pane grattuggiato, il sale ed il pepe.

Step 3

Passate i gamberi prima nelle uova sbattute e poi nel composto a base di pan grattato, per poi ripetere l'operazione per la seconda volta in modo da avere una doppia panatura. In una padella antiaderente fate scaldare l'olio che dovrà essere bollente prima di cuocerci i gamberi. Cuocete i vostri crostacei senza sovraffollare la pentola in modo che possiate girarli agevolmente per controllare la doratura che dovrà risultare uniforme su entrambi i lati.

Step 4

Quando la panatura risulterà dorata togliete i gamberi dal fuoco e disponeteli su uno strato di carta assorbente in modo che l'olio in eccesso venga assorbito.

Questo piatto può essere consumato assieme ad una fresca insalata di stagione che contribuirà a contrastare l’oleosità del piatto e un buon bicchiere di Gewürztraminer.

  • Persone : 4
  • Preparazione :
  • Cottura :
  • Pronta in :