Come cucinare pesce cefalo

Come cucinare pesce cefalo

Come cucinare pesce cefalo

Ora vedremo quali sono le indicazioni su come cucinare pesce cefalo.
Innanzitutto spieghiamo per bene cos’è il cefalo. Si tratta di un pesce la cui preparazione è molto facile, non è un pesce costosissimo, anche se non tutti lo comprano perché ha un sapore diverso da tutti gli altri pesci.

Passiamo alla preparazione e in questa guida vediamo come procedere.
Innanzitutto, come primo passaggio occorre che il pesce venga pulito per bene togliendo internamente lo squame. Una volta squamato il pesce e tolti i visceri, allora mettiamo a bagno il pesce, possibilmente con acqua fredda, e di seguito asciugatelo delicatamente.
Nel mentre prendete un limone e cominciate ad affettarlo finemente per formare delle fettine, poi prendete un mazzetto di prezzemolo lavatelo e trottatelo per bene .
Successivamente, accendete il forno e iniziate a surriscaldarlo, e azionatelo a 190°C .
Prendete una grande teglia e disponete il cefalo a pancia in giù e aggiungete negli spazi liberi della teglia delle fettine di limone e del prezzemolo che avete tritato. Poi condite interamente sia il pesce che le fettine di limone e il prezzemolo con del buon olio d’oliva, e del sale.
Infornate poi il tutto per circa 40 minuti.
Una volta cotto tutto il preparato, allora togliete la teglia e togliete il pesce e versatelo su un grande piatto, provvedete poi a eliminare tutta la pelle del cefalo e aggiungete il sughetto che è rimasto nella teglia che con cui avete cotto il pesce.
Il cefalo è pronto per essere servito in tavola, questo piatto è consigliabile anche servirlo freddo.
E’ una prelibatezza consigliata per tutta la vostra famiglia, ed è talmente buono perchè rimane un pesce molto grasso, ed è pertanto consigliabile servirlo con un contorno di verdure bollite oppure di stagione. Questa ricetta è semplice da preparare, occorrono solo 10 minuti , per una cottura del cefalo al forno di 40 minuti,totalizzando una durata di 50 minuti.
Il cefalo è un cibo molto nutritivo, contiene proteine carboidrati, zuccheri,e grassi .

Altre sono le ricette che si possono preparare a base di Cefalo, quali: Cefalo impanato fritto in padella, Pasta con Cefalo, pomodorini e olive.
Queste sono le ricette consigliate per voi , dei piatti di cefalo, un pesce squisito da gustare in tutta famiglia.
La sua cottura è rapida, e la sua preparazione è assai semplice da realizzare.
Il cefalo è consigliato anche per cene importanti, e speciali allo stesso tempo.
Cosa c’è di meglio di una cucina a base del Cefalo? cucinate subito la ricetta, la vostra famiglia sarà più che soddisfatta.