Pesce cefalo
Cefalo
Ora vedremo quali sono le indicazioni su come cucinare pesce cefalo.
Innanzitutto spieghiamo per bene cos’è il cefalo. Si tratta di un pesce la cui preparazione è molto facile, non è un pesce costosissimo, anche se non tutti lo comprano perché ha un sapore diverso da tutti gli altri pesci.
Come cucinare il cefalo
Passiamo alla preparazione e in questa guida vediamo come procedere.
Cefalo al forno
Innanzitutto, come primo passaggio occorre che il pesce venga pulito per bene togliendo internamente lo squame. Una volta squamato il pesce e tolti i visceri, allora mettiamo a bagno il pesce, possibilmente con acqua fredda, e di seguito asciugatelo delicatamente.
Nel mentre prendete un limone e cominciate ad affettarlo finemente per formare delle fettine, poi prendete un mazzetto di prezzemolo lavatelo e trottatelo per bene.
Successivamente, accendete il forno e iniziate a surriscaldarlo, e azionatelo a 190°C .
Prendete una grande teglia e disponete il cefalo a pancia in giù e aggiungete negli spazi liberi della teglia delle fettine di limone e del prezzemolo che avete tritato. Poi condite interamente sia il pesce che le fettine di limone e il prezzemolo con del buon olio d’oliva, e del sale.
Infornate poi il tutto per circa 40 minuti.
Una volta cotto tutto il preparato, allora togliete la teglia e togliete il pesce e versatelo su un grande piatto, provvedete poi a eliminare tutta la pelle del cefalo e aggiungete il sughetto che è rimasto nella teglia che con cui avete cotto il pesce.
Il cefalo è pronto per essere servito in tavola, questo piatto è consigliabile anche servirlo freddo.
E’ una prelibatezza consigliata per tutta la vostra famiglia, ed è talmente buono perchè rimane un pesce molto grasso, ed è pertanto consigliabile servirlo con un contorno di verdure bollite oppure di stagione. Questa ricetta è semplice da preparare, occorrono solo 10 minuti , per una cottura del cefalo al forno di 40 minuti,totalizzando una durata di 50 minuti.
Il cefalo è un cibo molto nutritivo, contiene proteine carboidrati, zuccheri,e grassi .
Cefalo ricette
Altre sono le ricette che si possono preparare a base di Cefalo, quali: Cefalo impanato fritto in padella, Pasta con Cefalo, pomodorini e olive.
Queste sono le ricette consigliate per voi, dei piatti di cefalo, un pesce squisito da gustare in tutta famiglia.
La sua cottura è rapida, e la sua preparazione è assai semplice da realizzare.
Il cefalo è consigliato anche per cene importanti, e speciali allo stesso tempo.
Cosa c’è di meglio di una cucina a base del Cefalo? cucinate subito la ricetta, la vostra famiglia sarà più che soddisfatta.