Tagliata di pesce spada

2013-04-09
Tagliata di pesce spada

Cucinare la tagliata di pesce spada è molto semplice e soprattutto è adatta ad una dieta sana e nutriente. Basta munirsi degli ingredienti necessari per poterla rendere gustosa e speciale. Preparato questo semplice, ma gustoso secondo seguendo i punti della ricetta, sarete sicuramente soddisfatti del risultato e accontenterete anche i palati più esigenti.

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Prendete i tranci di pesce spada e conditeli prima della cottura con un pò di pepe, un pizzico di sale, origano e un filo d'olio. Nel frattempo saltate i pomodorini in padella con un filino d'olio. Riscaldate la griglia sino al raggiungimento della giusta temperatura. Dunque ponetevi le fette di pesce spada.

Step 2

Fate attenzione alla cottura, bastano solamente cinque minuti per lato, evitando così di farlo cuocere più del previsto e renderlo secco al gusto.

Step 3

In un piatto capiente ponetevi le fette di pesce speda con il pomodorino. Se volete potete unire delle fette o dei crostini di pane per gustare meglio questo buonissimo secondo. Come primo piatto da associare si consigliano spaghetti ai frutti di mare, o un risotto che richiami il gusto del secondo piatto.

Oltre ad essere una ricetta molto semplice è anche una ricetta che potete preparare in poco tempo visto sia la praticità degli ingredienti, che troverete sicuramente già nella vostra dispensa, sia il tempo di preparazione che è molto breve.

Per finire potete aggiungere un tocco di classe abbinando un buon vino, esclusivamente bianco, leggero, fermo e secco. Fate attenzione che sia un vino che segua la lista DOC per essere sicuri della buona qualità.

  • Persone : 4
  • Preparazione :
  • Cottura :
  • Pronta in :